Stranovario

STRANOVARIO

“Ciò che è strano è fuori dal comune, ciò che è vario è senza limiti.”

Questo è il loro motto. Lo strano è ciò che colpisce.
Il vario l’arsenale dal quale attingere. L’unico risultato possibile: successo illimitato. La miscela di questi due aspetti fa di Stranovario una realtà decisamente sfaccettata perché fa delle persone il vero valore aggiunto. In controtendenza rispetto al settore di riferimento, quello della gadgettistica aziendale, abbiamo identificato i valori che contraddistinguono l’azienda: la consulenza personalizzata, fondamentale per fornire un gadget che davvero rispecchi le esigenze di comunicazione, e la relazione umana, necessaria per costruire rapporti duraturi nel tempo e capire al meglio le necessità del cliente. Partendo dal pensiero creativo, passando dalla selezione e personalizzazione dell’articolo fino ad arrivare ai processi di vendita e post vendita, è stato definito il concept di comunicazione.

The People behind the gadget.

Non semplici venditori, ma consulenti specializzati.

A sottolineare il nuovo approccio, c’è stato il restyling conservativo del logo, che è partito da un diktat: mantenere il viola come colore predominante, in quanto per molti dei clienti, questo era ciò che rendeva Stranovario immediatamente riconoscibile. Partendo da qui, il logo è stato rielaborato completamente dal punto di vista cromatico, proponendo una paletta colori che vede una nuova tonalità di viola affiancata ad una sfumatura medio scura di turchese, un connubio in grado di sottolineare lo spirito moderno dell’azienda, conservandone l’identità che la caratterizza da oltre un decennio.

Le linee guida della nuova identità visiva di Stranovario hanno preso forma partendo dall’assunto che dietro ogni articolo c’è sempre una persona.

Per il nuovo sito www.stranovario.it, dal punto di vista strutturale abbiamo puntato a una user experience più semplice e immediata, pur mantenendo ben chiara la sostanza: prodotti e servizi presentati per ciò che sono realmente, ovvero la risultante dei valori e delle competenze professionali e personali di chi rappresenta l’anima pulsante di Stranovario.

La componente umana è stata anche il punto di partenza per la realizzazione del video “Un bel pensiero”, che presenta Stranovario. Mentre sullo schermo scorrono le immagini e soprattutto i volti dei veri protagonisti di Stranovario, una voce narra non solo le loro gesta ma anche la loro essenza. La sinergia tra professionale e personale diventa così il reale punto di forza dell’azienda sul quale si basa la sua caleidoscopica essenza: diverse menti, diversi pensieri… proprio come è stato un pensiero a dar vita a Stranovario.

Infine, per allargare il campo d’azione, sono stati realizzati diversi materiali di comunicazione, tutti coerenti con le linee guida che abbiamo sviluppato.

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